tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
route-du-sud-4-jpg
ROUTE DU SUD 4

ROUTE DU SUD



Bryan Coquard bissa alla Route du Sud 2016. Dopo aver vinto nella tappa di ieri il francese si è imposto anche nella frazione di questa mattina portando a quota 13 il numero di successi stagionali.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Tanta la gioia del corridore della Direct Energie che ha voluto sottolineare il lavoro della squadra per permettergli di ottenere la vittoria: “C’è stato un grosso lavoro della Direct Energie e della FDJ con la quale abbiamo collaborato. Sin dal chilometro zero Calmejane, che è di qui, e Vaugrenard hanno fatto il ritmo dietro la fuga”. “Nel finale sapevo che bisognava esser ben piazzati alla rotonda posta a 4 chilometri – aggiunge il francese – Lì è caduto Offredo che mi ha quasi preso. Nel circuito finale è stato uno spettacolo il nostro treno, mi è piaciuto molto come abbiamo fatto la volata. Siamo partiti in testa senza problemi e l’abbiamo mantenuta fino alla fine. Tutti hanno avuto il loro ruolo, è stata davvero una bella vittoria”.

Coquard essendo il leader della classifica generale sarà l’ultimo a partire oggi nella cronometro. Nonostante la maglia di leader il portacolori della Direct Energie dubita di poter indossarla anche dopo la tappa del pomeriggio: “Questo pomeriggio credo che Chavanel sia il grande favorito. Io parto per ultimo, ma 12 chilometri sono tanti per me. Fosse stata più corta forse potevo giocarmela, ma così sono troppi. La farò comunque a tutta, ma la nostra carta più importante è Chavanel”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1. Bryan COQUARD (Direct Energie) 
2. Stéphane POULHIÈS (Armée de Terre) 
3. Manuel BELLETTI (Southeast)  
4. Jose Joaquin ROJAS GIL (Movistar Team
5. Daniel MCLAY (Fortunéo – Vital Concept) 
6. Yannick MARTINEZ (Delko-Marseille-Provence-KTM) 
7. Marc SARREAU (FDJ) 
8. Jonathan LASTRA MARTINEZ (Caja Rural-Seguros RGA) 
9. Arnaud DÉMARE (FDJ) 
10. Igor BOEV (Gazprom-RusVelo) 

 

fonte SpazioCiclismo (Riccardo Zucchi)

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *