Sfortunato inizio di stagione 2017 per Damiano Cunego
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Quarta tappa dall’esito sfortunato alla Vuelta San Juan. Il capitano #OrangeBlue è vittima di una caduta con conseguente frattura della clavicola sinistra. Oggi stesso prenderà un volo per rientrare in Italia per essere operato con l’obiettivo di un rapido recupero.
Vuelta a San Juan, quarta tappa sfortunata per la NIPPO Vini Fantini e il suo capitano. Nella prima metà di gara una caduta nel cuore del gruppo coinvolge 4 corridori, tra questi il leader degli #OrangeBlue Damiano Cunego che subisce una forte contusione alla spalla sinistra che gli causa la frattura della clavicola.
Non appena saputo il responso delle prime analisi il team e il corridore si sono attivati per il suo rientro in Italia previsto già nella giornata odierna con un volo in partenza oggi stesso dall’Argentina, che atterrerà domani, sabato 28 gennaio, a Parigi.
Un pronto rientro, in vista dell’operazione che si svolgerà nei prossimi giorni a Verona, per recuperare appieno il corridore #OrangeBlue, che ha già dimostrato di non farsi abbattere da cadute e imprevisti, sapendo ogni volta tornare determinato, in forma e più forte.
Un avvio di stagione quindi poco fortunato, ma che non scoraggia il team e il capitano, già focalizzati su un pieno e pronto recupero in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi mesi.