Ancora una giornata in Belgio sia per gli uomini che per le donne per il grande ciclismo. In attesa della gara maschile è andata in scena la Scheldeprijs in versione femminile, giunta alla sua seconda edizione: non cambia la situazione tra 2021 e 2022, con Lorena Wiebes ad alzare nuovamente le braccia al cielo.
Era la grande favorita e non ha tradito le aspettative in un percorso di 138 chilometri completamente pianeggianti con partenza ed arrivo in quel di Schoten. Volata doveva essere e volata è stata, con la 23enne del Team DSM che si è portata a casa il quarto successo stagionale.
Nello sprint compatto Wiebes si è imposta nettamente davanti ad una coppia di atlete italiane: seconda Chiara Consonni (Valcar – Travel & Service), che conferma una super gamba dopo il successo alla Dwars door Vlaanderen, terza Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra).
Da sottolineare in casa azzurra i piazzamenti di Barbara Guarischi (Movistar Team), quinta, Letizia Borghesi (EF Education-TIBCO-SVB), ottava, e Anna Trevisi (UAE Team ADQ), nona.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata