Si conferma la partnership tra il team Bardiani CSF Faizanè e Selfloops, per la gestione della preparazione degli atleti del #GreenTeam. La collaborazione avviata nella stagione 2018 proseguirà quindi per la terza stagione consecutiva.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
LE DICHIARAZIONI.
Il team manager della Bardiani CSF Faizanè, Roberto Reverberi, conferma il valore fondamentale della piattaforma nel ciclismo moderno: “In attesa di ritrovarsi per il primo training camp della nuova stagione i nostri atleti si stanno allenando, chi sulle strade di casa, chi in Spagna o in regioni dal clima favorevole. Grazie a Selfloops i nostri Direttori Sportivi, riescono a coordinarsi con gli atleti e con i rispettivi preparatori atletici anche a distanza, monitorando quotidianamente l’avanzamento degli allenamenti e del loro stato di forma, in vista dei primi appuntamenti della stagione 2020. Una piattaforma come Selfloops rappresenta oggi uno strumento imprescindibile nel ciclismo moderno per un team strutturato come il nostro.”
“La partnership con team professionistici di alto livello è
sempre stata una prerogativa per migliorare Selfloops” spiega
Christian Del Rosso, CEO e Co-Founder di Selfloops.
“Durante una stagione, preparatori e direttori sportivi si trovano a gestire
migliaia di file tra allenamenti e gare, provenienti da tutto il mondo.
Gestirli e renderli analizzabili significa migliorare la performance: questo
l’obiettivo di Selfloops. Siamo una realtà giovane che
intende crescere ancora. In questo senso il rinnovo della partnership con la
Bardiani-CSF-Faizanè è alquanto prezioso”.
SELFLOOPS – ABOUT US.
La piattaforma web, Creata da Christian Del Rosso e Pietro Ribichini, è pensata per un approccio moderno e scientifico al ciclismo, nella quale far confluire tutti i dati relativi all’attività degli atleti e analizzarne la performance. Il #GreenTeam è stato uno dei primi team professionistici a credere in questo progetto sviluppato in Italia, al quale hanno aderito molte realtà del ciclismo professionistico quali la Federazione Ciclistica Italiana e numerosi altri team Professional.