Oltre all’argento tricolore spiccano anche due successi nel 2014 e la settima posizione finale al Giro d’Italia ciclocross.
Non poteva che chiudersi con un bel successo la stagione ciclocrossistica invernale di Sofia Beggin. La portacolori di Breganze Millenium ha fatto sua la graduatoria delle donne junior nell’ultima prova del Trofeo Triveneto svoltasi a Scorzè, coronando così una stagione ricca di successi e soddisfazioni.
Nella prova di ieri la Beggin ha incontrato un tracciato poco favorevole alle sue caratteristiche, ha conquistato un nono posto generale nella prova assoluta femminile vinta da Francesca Cauz (Top Girls Fassa Bortolo), ma non le è sfuggito il primato tra le junior. – le forti piogge, – ha puntualizzato il vicepresidente di Breganze Millenium Luigino Segato a gara terminata-il terreno pesante hanno influito sulle prestazioni agonistiche di Sofia che, essendo piuttosto leggera, riesce a dare il meglio con altre condizioni.
La vittoria di oggi, con il nono posto preceduta soltanto da atlete elite ed under, è il giusto coronamento di un inverno faticoso ma fatto anche di tante soddisfazioni.
Con la nostra maglia Sofia ha conquistato due vittorie nel Trofeo Triveneto, Vittorio Veneto e Scorzè, ed il secondo posto agli italiani assoluti di Orvieto”. A ciò si aggiunge anche la settima posizione finale ottenuta nel Giro d’Italia, pur disputando complessivamente soltanto tre prove. Sofia Beggin è nata il 12 ottobre 1997, padovana, è cresciuta ciclisticamente nella Scuola Ciclismo Vò del presidente Luciano Lovo. Che ha lasciato a fine 2013 per il passaggio nelle junior nelle file di Breganze Millenium.
Ora le attenzioni sono rivolte alla stagione su strada con le tre squadre femminili di Breganze Millenium già impegnate da diverse settimane nella fase di preparazione in vista del debutto nella prossima primavera.
Nella foto Sofia Beggin ai campionati italiani di ciclocross di Orvieto (Foto Breganze Millenium)