Tra i momenti clou il pranzo con Francesco Moser, la cena dantesca, l’incontro con la nutrizionista di Enervit e la passeggiata sul “tetto” del mondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si è svolto, dal 2 al 6 giugno, nell’elegante cornice dell’hotel Alexander (uno dei più rinomati bike-hotel della riviera Adriatica) l’InBici Training Camp di Gabicce Mare.
Oltre una ventina gli ospiti provenienti da Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia e Svizzera.
Scortati dalle guide ufficiali di Inbici, hanno pedalato tra le pittoresche colline di Romagna e Marche alla scoperta dei più suggestivi borghi del territorio. Da Mondaino a Saludecio, da Montefiore Conca al “cippo” della Carpegna, da San Marino a Gradara, da Tavullia a Pesaro fino al monte San Bartolo con la sua suggestiva terrazza naturale, dove il verde delle colline si fonde con l’orizzonte celeste del mare.
Tanti i momenti clou, come il pranzo di giovedì a cui ha preso parte anche Francesco Moser, uno dei campioni più celebrati del nostro ciclismo che ha voluto salutare gli amici di Inbici rendendosi disponibile per foto e autografi.
In serata, poi, in occasione del 3 giugno giorno della nascita di Dante Alighieri, si è svolta una speciale cena dantesca alla presenza di diverse personalità del mondo della cultura, della storia e della politica durante la quale sono state presentate le maglie ufficiali dell’Italian Gravel Trophy.
Particolarmente seguita la serata di venerdì dedicata alla nutrizione e curata dalla Dott.ssa Angela Monti, biologa nutrizionista e District Manager di Enervit.
In chiusura, domenica mattina, particolarmente emozionante la sosta panoramica a Casteldimezzo, il borgo pesarese sospeso tra cielo e mare. Lì, in un suggestivo strapiombo naturale, l’ammiraglia di Inbici ha atteso l’arrivo dei ciclisti per un rapido cambio di abbigliamento e la successiva camminata.
Scortati da una guida d’eccezione, l’assessore allo sport di Gabicce Mare Roberto Reggiani, i ciclisti sono stati accompagnati sul “tetto” del mondo, ovvero sul promontorio del parco naturale del Monte San Bartolo dove, in un suggestivo momento di aggregazione, gli ospiti hanno immortalato la chiusura della vacanza con foto e selfie.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata