Teleromagna, con la sua trasmissione settimanale «A tutta bici», ha deciso di dedicare un ciclo di puntate al tema della sicurezza nel ciclismo.
Lo farà con il nostro presidente Silvano Antonelli, invitato a trattare la materia con particolare riguardo al settore amatoriale, dove l’Acsi e la rivista Inbici, partner della trasmissione, desiderano consolidare la sicurezza dando agli organizzatori e ai ciclisti ogni più utile elemento di conoscenza e di consapevolezza.
Le quattro puntate, visibili sui canali 14 e 606 in Emilia-Romagna, 99 in Veneto e 603 in Lombardia, andranno in onda i mercoledì 18 giugno, 2, 16 e 30 luglio, alle ore 21.00, con replica al sabato (ore 20.00) sul canale 833 di Sky e diretta in streaming su www.teleromagna.it.
La prima puntata verrà sostanzialmente dedicata alla presentazione dell’iniziativa, mentre le altre saranno di approfondimento delle singole tematiche: autorizzazioni, ordinanze, regolamenti sportivi, approntamento pratico delle norme di sicurezza, utilizzo delle scorte e gestione delle varie competizioni.
Oltre a quanto previsto da Antonelli e dalla redazione della trasmissione, i telespettatori avranno la possibilità di porre quesiti e di suggerire argomenti da trattare inviando le loro email a “redazione@inbici.net”.
E’ la prima volta che una TV si pone l’obiettivo di affrontare in modo sufficientemente organico il tema della sicurezza, usando la propria forza comunicativa come strumento di formazione e di invito alla responsabilità.
Complimenti quindi a Teleromagna, che se ha deciso quest’opera di “alfabetizzazione”, altrettanto bene ha fatto ad utilizzare Silvano Antonelli, che noi del G.S. Progetti Scorta consideriamo affettuosamente il nostro “Maestro Manzi”.
fonte ufficiostampa progietti scorta