Si aggiunge un nuovo, interessante “device” per il ciclismo nella lista di articoli che distribuisce al Beltrami TSA. Lo propone il marchio tedesco Sigma, che è appunto uno dei numerosi trattati dalla commerciale di Reggio Emilia: ROX 12.1 EVO è un cycling computer gps con il quale godersi appieno ogni avventura in bicicletta. È un gps versatile, perfetto sia per chi vuole esplorare il mondo, sia per chi vuole migliorare la sua performance.
Ecco ad esempio, solo alcune delle sue numerose funzioni utili.
Mappe bici ottimizzate
Rox 12.1 EVO dispone di diverse mappe preinstallate. Significa che una volta estratto dall’imballaggio, si può iniziare subito ad usarlo. Il Device inverga inoltre una rappresentazione cartografica propria di Sigma, affinché i ciclisti possano orientarsi in modo ottimale. Le mappe evidenziano piste ciclabili
e sentieri, e guidano sempre sul percorso migliore. Inoltre in WiFi è possibile scaricare gratuitamente altre mappe e aggiornamenti periodici.
Un’escursione, tante possibilità
Il decide consente di immettere indirizzi, routing fino al punto sulla mappa, “punti di interesse” (PDI) o aggiungere obiettivi intermedi a un percorso esistente. Inoltre, tutte le funzioni di navigazione possono essere usate autonomamente, senza collegare il ROX 12.1 EVO a Internet o a uno smartphone.
Routing individuale
E possibile impostare i criteri che il percorso deve soddisfare, scegliere tra il percorso consigliato, quello più facile oppure il più corto. Durante ogni percorso viene visualizzato anche il profilo altimetrico. Le preferenze riguardo alle caratteristiche delle strade (piste ciclabili, strade principali, strade sterrate) vengono definite in precedenza nel profilo Sport
Indicazioni di svolta
Durante la navigazione, sul display del ROX 12.1 EVO vengono visualizzati il percorso e le indicazioni di svolta. Un popup con segnale acustico indica la svolta successiva. Inoltre viene visualizzata la distanza fino alla svolta successiva e il nome della strada. La visualizzazione della mappa può essere sia ampia, su tutta la superficie dello schermo sia ridotta nelle visualizzazioni allenamento.
Riproduzione e sincronizzazione dei percorsi
I percorsi vengono importati da portali come Strava o komoot oppure come “.GPX” nell’app (gratuita) Sigma Ride. Ora è possibile visualizzare in qualunque momento una panoramica dei percorsi, sincronizzarli con il ROX 12.1 EVO e partire. Inoltre, nel menu dei preferiti è possibile archiviare i percorsi preferiti per potervi accedere rapidamente.
Pianificazione percorsi
Quando si imposta un percorso è possibile disattivare la posizione attuale, così ad esempio si possono pianificare le escursioni per la prossima vacanza in bicicletta in tutta comodità dal divano di casa. I percorsi si possono visualizzare in un secondo momento tramite l’elenco dei percorsi.
“Tratteggia la strada”
“Draw my Route” è una funzione unica per tutti coloro che amano le sorprese. L’utente traccia una o più linee sulla mappa e a partire da queste il ROX 12.1 EVO genera una proposta per il percorso.
Re-Routing intelligente
Se i ciclisti lasciano spontaneamente il percorso suggerito ROX 12.1 EVO pianifica in pochi secondi un percorso alternativo fino alla destinazione, ricalcolando anche la distanza fino alla destinazione, l’ora di arrivo prevista e il profilo altimetrico.
Rox 12.1 Evo è disponibile al prezzo al pubblico di 380 euro
Ulteriori informazioni: Sigma, Beltrami
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata