Un nome di prestigio arricchisce il Tour of the Alps 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nella seconda frazione trionfa Simon Yates che parte lungo la seconda ascesa al Piller Satter e dimostra che, in questa stagione, in certe corse, bisognerà anche fare i conti con lui. Il britannico della BikeExchange rifila 41 secondi a Pavel Sivakov e 58’ a Daniel Martin (Israel Start-Up Nation). Ai piedi del podio Aleksandr Vlasov (Astana) e un sorprendente Jefferson Cepeda (Androni-Sidermec).
Il successo di Yates matura negli ultimi chilometri di salita, quando parte con un attacco deciso. Dietro di lui restano agganciati Sivakov, Vlasov, Hindley, Cepeda e Daniel Martin ma, chilometro dopo chilometro, il drappello si sfilaccia e Yates taglia il traguardo in solitaria. Staccatissimo Nairo Quintana che, dopo aver fatto esplodere la corsa, è arrivato a 1’42”.
Naturalmente Simon Yates conquista la maglia di leader della classifica generale strappandola ad un lusinghiero Gianni Moscon.
Domani si corre la terza tappa del Tour of the Alps, la Imst-Naturno di 162 km con un dislivello di 2950 metri proprio come nella frazione odierna. Sulla carta il finale dovrebbe essere meno impegnativo.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine