tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
sky-10-jpg
SKY 10

SKY



Brailsford conferma: obiettivo doppietta Giro-Tour con Landa e Froome

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Il Team Sky vuole sfatare il tabù Giro d’Italia. Il rapporto tra la formazione britannica e la Corsa Rosa è sempre stato di luci e ombre: Bradley Wiggins e Richie Porte, rispettivamente nel 2013 e nel 2015, avevano messo nel mirino la gara a tappe italiana, preparandosi meticolosamente in vista di essa, ma alcuni incidenti di percorso li avevano costretti ad alzare bandiera bianca e dire addio ai sogni di gloria. In entrambe le occasioni la forza di un organico completo ha permesso di salvare il bilancio, grazie a Rigoberto Uran, secondo nel 2013, e Leopold Konig, settimo quest’anno, tuttavia c’è del rammarico per non essere riusciti ad imporsi nel bel paese.

 

L’arrivo di Mikel Landa è finalizato a questo obiettivo: il basco è reduce da un terzo posto al Giro e il team manager della Sky Dave Brailsford ha confermato, ai microfoni di cyclingnews, che sarà lui il capitano nella prossima edizione della Corsa Rosa, supportato da una squadra forte e votato alla sua causa.

Il britannico ha voluto specificare che non ci sarà una squadra A e una squadra B, ma due gruppi attrezzati a guidare Landa e Chris Froome alla conquista, rispettivamente, di Giro e Tour.

 

Fonte SpazioCiclismo

Da Luca Pellegrini

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *