Domenica passerella in tricolore nel trevigiano per la neo campionessa d’Italia Sofia Beggin alla caccia del primato generale di categoria nell’ultima prova del Master Cross Selle Smp
A pochi giorni dalla splendida conquista del titolo italiano di ciclocross tra le donne junior a Pezze di Greco, per Sofia Beggin e per il suo Team Wilier Breganze gli entusiasmi non si sono ancora placati e le attenzioni sono salite all’inverosimile da parte degli sportivi e degli appassionati di ciclismo vicentini e padovani. La prima uscita con il tricolore la Beggin l’ha già nel proprio mirino personale ed andrà a coincidere con la trentesima edizione del Trofeo Città di Vittorio Veneto in programma domenica 18 gennaio. Quella che si preannuncia come una sorta di rivincita del campionato italiano in terra di Puglia appena andato in archivio sarà anche un appuntamento di cartello perché rappresenta la sfida finale e l’atto conclusivo della challenge Master Cross Selle Smp, nella quale la Beggin sin dall’avvio ha recitato la parte della protagonista imponendosi all’attenzione degli addetti ai lavori e non solo e conquistando traguardi.
Ora il passo finale da compiere per mettere in bacheca anche il trionfo nel nuovo Master Cross Selle Smp coincide con la prima prestigiosa uscita ufficiale con la maglia tricolore per la volitiva e coriacea ragazza di Bastia di Rovolon. Quella di Vittorio Veneto sarà anche una vetrina particolare per le categorie minori, a partire dall’allieva Anita Milan Albertin sino alle esordienti Francesca Zattera, Noemi Cecconello e Giorgia Cazzola, tutte reduci da brillanti prove a Pezze di Greco. “Quello di domenica prossima sarà l’ultimo atto di un inverno intenso e soddisfacente sotto tutti i punti di vista – fa eco Federico Zattera, in questi mesi presidente, dirigente tecnico ed atleta del Team Wilier Breganze sugli sterrati del ciclocross – anche se nel frattempo non abbiamo perso di vista le nostre stradiste e le squadre per il 2015”. Proprio nelle nuove formazioni risiedono le novità più importanti in vista della prossima stagione su strada. Se tra le junior a caratterizzare il team sarà la continuità, pur con qualche inserimento interessante a disposizione del tecnico Davide Casarotto, le novità maggiori saranno nel vivaio delle allieve ed esordienti, decisamente aumentato sotto l’aspetto quantitativo ed anche nella qualità atletica.
Nella foto Sofia Beggin in azione al campionato italiano di Pezze di Greco – Fs Photo