Seconda vittoria in poche ore per l’UAE Team ADQ. Dopo il titolo nazionale a cronometro conquistato da Safiya Alsayegh negli Emirati Arabi Uniti questa mattina, nel pomeriggio è arrivato il bellissimo sprint di Sofia Bertizzolo che ha vinto il Trofeo Oro in Euro a Montignoso (Massa). Un successo che ha coronato lo splendido lavoro di squadra di tutto il team.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Urska Pintar, Alena Ivanchenko, Maria Novolodskaya e Linda Zanetti hanno svolto un lavoro esemplare. Sempre nel vivo della corsa. Sono entrate tutte nel gruppo di una trentina di atlete che è scappato via dopo la prima salita di La Fortezza. Dopo il forcing sulla seconda salita, Bertizzolo ha provato l’allungo con Eleonora Gasparrini, poi raggiunte anche da Greta Marturano, ma sono state riprese. Poi nel finale la preparazione della volata e lo splendido sprint di Sofia Bertizzolo che può tornare a festeggiare una vittoria. La giovane Alena Ivanchenko chiude al settimo posto.
Sofia Bertizzolo ha detto: “Sono molto contenta per questa vittoria e in particolar modo perché la squadra ha lavorato molto bene. Abbiamo provato ad anticipare, ad andare via in fuga nel finale che se poi ci hanno ripreso, ma sono riuscita comunque a fare un ottimo sprint e a vincere. Dedico questo successo a tutta la squadra. Perché oggi si è comportata in modo perfetto sia per quanto riguarda le atlete che lo staff come a ogni corsa e oggi essere riuscita a vincere è una soddisfazione per tutti”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata