La maglia tricolore di Gianluca Milani torna a brillare e lo fa in uno dei più affollati appuntamenti infrasettimanali del calendario veronese: sull’anello ondulato di Sommacampagna, infatti, il Campione Italiano Elitè ha regolato con uno sprint imperioso il gruppo dei migliori di giornata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo il tentativo di fuga portato da sette corridori tra cui figurava anche Giacomo Zilio (Zalf), infatti, il plotone è tornato a compattarsi negli ultimi venti chilometri della sfida scaligera. Un gruppo sempre disposto in lunga fila indiana grazie al forcing degli uomini in casacca Zalf Euromobil Désirée Fior decisi a lanciare la volata di un Gianluca Milani determinato e brillante.
A prendere la testa negli ultimi 300 metri è stato proprio il trevigiano classe 1991 che non ha lasciato scampo agli avversari riscattando così il secondo posto conquistato sullo stesso traguardo un anno fa.
“Questa vittoria è dedicata a tutta la squadra. In tutti questi anni è stata la mia seconda famiglia, hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre supportato. Oggi tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario e io ho fatto del mio meglio qui nel finale. Sentivo di stare bene e quando ho visto il traguardo ho capito che nessuno più sarebbe riuscito a rimontarmi” ha spiegato dopo il traguardo Gianluca Milani. “Vincere queste corse è sempre bello perchè c’è tanta gente e il tifo si fa sentire lungo tutto il circuito”.