Si consolida la partnership tra la competizione di mountain bike e l’associazione altoatesina che sostiene i giovani talenti dello sport. Due le iniziative: una maglietta “HERO 14 IT’S ME” in mille esemplari e 50 pettorali (gli ultimi!) a scopo benefico.
Val Gardena (BZ), Una gara non è solo una gara, è qualcosa di più di un pettorale, un podio e una classifica. Molto spesso una gara è un progetto che implica molti aspetti, e un elemento che ha sempre caratterizzato la Südtirol Sellaronda HERO, è la vicinanza e il sostegno al proprio territorio. Come? La maratona di mountain bike più dura del mondo di sabato 21 giugno 2014 pensa anche ai giovani sportivi di tutta la provincia bolzanina grazie al consolidamento della partnership con Assisport Alto Adige, l’associazione di volontariato che vuole sostenere le attività sportive di giovani talenti altoatesini.
«La presenza di Assisport Alto Adige al nostro fianco si è fatta via via sempre più intensa tanto che in questa quinta edizione l’associazione sarà nostro main partner – commenta Genni Tschurtschenthaler, Managing Director della Südtirol Sellaronda HERO – e in vista di questa partnership abbiamo allestito un accordo che vuole dare ampia visibilità a entrambi». In tal senso il marchio di Assisport Alto Adige sarà presente sulla maglia di gara, sui pettorali, sugli archi partenza e in numerosi banner lungo il tracciato.
Le iniziative HERO a favore di Assisport Alto Adige sono due e prevedono una eco-T-Shirt “HERO14 IT’S ME” in fibra di bambù realizzata dall’azienda altoatesina Rebello: all’indirizzo www.sellarondahero.com/it/t-shirt.asp è possibile acquistare una delle 1.000 magliette limited edition al prezzo di 39,00 Euro di cui 300 saranno destinate ad Assisport.
La seconda iniziativa riguarda coloro che non sono riusciti a iscriversi alla Südtirol Sellaronda HERO 2014 poiché sono ancora disponibili 50 pettorali, veramente gli ultimi numeri: il prezzo è di 200,00 Euro per pettorale e il ricavato andrà devoluto ad Assisport Alto Adige. L’azione charity scatta il 21 marzo, esattamente a tre mesi dalla partenza della HERO.
Testimonial delle iniziative HERO è Gerhard Kerschbaumer, biker altoatesino campione del mondo XCO Under 23, tra i numerosi atleti che in età giovanile hanno beneficiato del sostegno di Assisport.
Per informazioni: www.sellarondahero.com