La stagione “quasi” perfetta di Mathieu Van der Poel
Il campione d’Europa infatti ha vinto anche l’ultima tappa del Superprestige, disputata a Middelkerke. Van der Poel, che già era al comando della classifica del circuito, si è portato a casa un altro trofeo. Che va ad aggiungersi al titolo nazionale, al titolo europeo, alla World Cup e al DVV Trofee. In pratica ha vinto tutte le gare disputate, tranne 2 o 3, tra cui quella più importante, ovvero il Campionato del Mondo, vinto dal rivale principale Wout van Aert.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nella gara di Middelkerke Van der Poel ha preceduto Tim Merlier di 15”, Michael Vanthourenhout di 19” e Tom Meeusen di 34”. 25° Gioele Bertolini.
Nella gara donne successo di tappa per la campionessa del mondo Sanne Cant, davanti a Maud Kaptehijns e Laura Verdonschot. Grazie al successo Sanne Cant porta a casa anche il Superprestige 2017/2018, con 2 punti di vantaggio proprio sulla Kaptehijns. 6^ Alice Maria Arzuffi.
Nelle altre gare vittorie di tappa per Tom Pidcock tra gli Under 23 e di Niels Vandeputte tra gli Junior. Sieben Wouters e Kopecky hanno vinto la classifica finale del Superprestige nelle loro rispettive categorie.
fonte solobike.it