Ancora un piazzamento per Rino Gasparrini e il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: a Gessate (Milano), nel 33° Trofeo Fumagalli Stefano, il velocista marchigiano s’è classificato in settima posizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
A vincere è stato il trentino Leonardo Moggio, autore di un’azione in solitaria negli ultimi venti chilometri che gli ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate con un pugno di secondi sul gruppo, regolato allo sprint da Leonardo Bonifazio. Oltre ad essere presenti nello sprint finale, le maglie biancorossonere del Team Beltrami sono state sempre nel vivo della corsa: Christian Scerbo infatti faceva parte della prima fuga di giornata, mentre un Kevin Pasini particolarmente in palla era tra i sei che hanno promosso la più importante azione della gara (a parte ovviamente quella del vincitore), con un vantaggio sul gruppo che ha toccato il minuto, nelle fasi centrali della corsa.
“Oggi non posso che essere soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la corsa – commenta il ds Roberto Miodini -, perché sono stati sempre vigili e attenti, entrando bene nelle fughe, prima con Scerbo e poi con Pasini. Dopodiché, nel finale, siamo stati sempre in testa al gruppo a tirare, anche se il vincitore ha fatto un gran numero e, sportivamente, bisogna fargli i complimenti. Ora torniamo subito a pensare ai prossimi impegni, per cercare continuare questa crescita che sta coinvolgendo tutto il gruppo”.