Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Questa sera, in occasione del “Trofeo Città di Brescia”, gara internazionale in notturna, il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli gareggerà con biciclette Gallium Pro della Argon 18 equipaggiate con freni a disco SRAM.
Una novità assoluta per gare di questo tipo, considerando anche che solo dal primo luglio l’Unione Ciclistica Internazionale ha consentito l’utilizzo dei freni a disco nelle gare su strada, senza l’ausilio di particolari protezioni.
Le bici speciali saranno utilizzate da Thomas Pesenti e Matteo Valsecchi. Il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, fin dalla sua nascita (2016) ha come obiettivo quello di utilizzare mezzi e materiali all’avanguardia, grazie alle molteplici possibilità offerte dall’azienda Beltrami Tsa di Reggio Emilia, leader nell’importazione di prodotti per il ciclismo e fornitrice di queste specialissime bici.
“Abbiamo sempre voluto equipaggiare questa squadra con il meglio – spiega Graziano Beltrami, titolare della Beltrami Tsa -, e farne un punto di riferimento, nella categoria, per innovazione e sperimentazione. Anche l’Astana, al Tour de France, avrà a disposizione le stesse bici con cui il Team Beltrami gareggerà a Brescia, poi bisognerà vedere se la squadra kazaka deciderà di utilizzarle. Da parte nostra siamo molto curiosi di vedere i ragazzi all’opera con questo tipo di mezzi e siamo sicuri che ne trarranno beneficio”.
La gara, che si conclude sulla salita del castello di Brescia, partirà alle 20,15 e prevede un circuito di 5,8 km da ripetere 21 volte, per un totale di 121 km.