Gerlafingen,– Per il Team Continental ROTH – SKODA i grandi successi e le grandi soddisfazioni sono arrivate anche dall’Austria.
La 6th Oberösterreichrundfahrt 2015 (UCI 2.2), gara a tappe corsasi nei dintorni di Linz da giovedì a domenica, ha visto infatti i ragazzi bianco – rossi protagonisti in tutte le 4 tappe. Nella prima prova, da Linz Hauptplatz a Pöstlingberg-Schlößl, Andrea VACCHER si è piazzato al 4° posto conquistando la maglia a pois di leader della classifica dei GPM; nella seconda tappa, da Wels, MaxCenter a Obernberg/Inn, uno strepitoso Andrea PASQUALON ha tagliato il traguardo a braccia alzate indossando la maglia blu di leader della classifica a punti; nella penultima tappa da Eferding, Fa. Stöcker a Ulrichsberg, un ottimo 4° posto di Andrea PASQUALON e un 6° posto di Andrea VACCHER hanno fatto salire quest’ultimo al 2° posto della classifica generale (a soli 38” dal leader) mentre PASQUALON ha mantenuto salda sulle spalle la maglia blu.
La gara a tappe di è conclusa con un po’ di sfortuna purtroppo: nell’ultima tappa da Thalheim a Steyr una foratura di Andrea VACCHER lo ha infatti fatto concludere al 9° posto della classifica generale, vinta da Gregor Muhlberger (Team Felbermayr Simplon Wels), mentre Andrea PASQUALON ha concluso al 3° posto della classifica a punti.