La pioggia di Ciudad Bolivia bagna la prima storica vittoria del Team corratec che si impone nella seconda tappa della Vuelta al Tachira grazie al Campione Nazionale serbo Dusan Rajovic che già nella giornata di ieri aveva sfiorato il successo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La tappa, accorciata di 18 km a causa delle condizioni climatiche, ha visto una fuga di otto corridori mettere in serio rischio la volata finale con il gruppo che è rientrato sugli attaccanti di giornata solo all’ultimo km.
Dopo il secondo posto di ieri, Dusan Rajovic non si faceva sfuggire il risultato capitalizzando il grandissimo lavoro di tutto il Team corratec che si era preso carico della responsabilità di ricucire il gap con la testa della corsa negli ultimi 60 km e battendo la Maglia Gialla Johan Colon alla quale ha soffiato anche il primato in classifica generale.
“E’ una sensazione meravigliosa – racconta dopo il traguardo il vincitore di giornata – perchè iniziare la stagione con un successo ha qualcosa di speciale. Siamo arrivati qui con voglia di fare bene perchè siamo una squadra nuova e molto giovane e questo risultato è un’iniezione di fiducia che ci sarà utile anche in futuro. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra che si sono messi a disposizione e oggi è tempo di celebrare questo splendido lavoro.”
Domani primo test per gli scalatori della Vuelta al Tachira con l’arrivo in salita di Santo Domingo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata