L’aquilana Chiara Ciuffini fa sua la 15a GF Internazionale Laigueglia, conquistando la prima prova del “Prestigio”. L’atleta bianco-rossa vince per distacco sul traguardo al Santuario di Nostra Signora della Guardia. Buon piazzamento anche per la comasca Lambrugo.
Forlì (Fc) – Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life è andato a segno al primo colpo, centrando la vittoria all’esordio stagionale nelle granfondo, domenica 23 febbraio, alla GF Internazionale Laigueglia, svoltasi nell’omonima cittadina ligure.
A firmare la vittoria è stata Chiara Ciuffini, che ha saputo imporsi per distacco sulle avversarie, sul traguardo posto in vetta al Monte Tirasso, al Santuario di Nostra Signora della Guardia.
Con una brillante prestazione l’aquilana ha saputo amministrare la corsa, avvantaggiandosi sulle rivali già fin dalle prime salite e guadagnando l’arrivo con ben 3 minuti di margine sulla seconda classificata.
La Ciuffini ha regalato così alla formazione romagnola il primo alloro del “Prestigio”, l’importante circuito fondistico che ha contribuito a portare ai nastri di partenza della manifestazione laiguegliese oltre 3000 partecipanti.
Buona anche la prestazione di Cristina Lambrugo, ottava assoluta tra le donne e terza nella propria fascia di appartenenza.
Nella foto
Chiara Ciuffini vince la GF Internazionale Laigueglia (ph Play Full Nikon)