L’ex azzurrino juniores, Yuri Colonna, da quest’anno tra le file del Team Palazzago è il primo a rompere il ghiaccio per la squadra bergamasca.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il giovane velocista di Lamporecchio, al primo anno tra gli under, con una volata d’imperio ha conquistato il Trofeo Ledo Tempestini a Bibbona. “Ottimo lavoro di squadra, giornata perfetta, finalmente la ruota ha girare” ha dichiarato il velocista toscano al termine della gara. E finalmente all’interno del Team Palazzago si respira aria di festa dopo due mesi di gare davvero difficili e segnate dalla sfortuna, dalle malattie, dagli incidenti e dalle cadute. E’ comunque la giornata dei fratelli Colonna oggi. Niko il più grande, sempre piazzato nei primi cinque oggi alla Vicenza Bionde ha conquistato l’ottava piazza. I fratelli Colonna sono figli dell’ex professionista Federico.
E giornata che viene coronata anche dal terzo posto del campione italiano elite davide Pacchiardo a Biella. Intanto migliorano anche se lentamente le condizioni di Massimo Rosa ricoverato da mercoledì sera all’ospedale di Ponte san Pietro a Bergamo. Domani altri accertamenti clinici per il biker piemontese, fratello del professionista Diego Rosa, per decidere poi una eventuale dimissione. Qualche punto al braccio ed escoriazioni per il longilineo atleta friulano Alberto Nicodemo che ha finito la gara di ieri a Longa di Schiavon assieme ad altri compagni di fuga contro l’automedica. Intanto la squadra, forte della prima vittoria si prepara per la gara di martedì sempre in Toscana a Montanino di Reggello nel fiorentino.
Nella foto, la vittoria di Colonna
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net