tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tirreno Adriatico 2022 - 57a Edizione - 1a tappa Lido di Camaiore - Lido di Camaiore 13,9 km - 07/03/2022 - Remco Evenepoel (BEL - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TIRRENO-ADRIATICO, REMCO EVENEPOEL: “GANNA È UNO SPECIALISTA, BATTERLO OGGI SAREBBE STATO DIFFICILE. ANCHE LA MAGLIA BIANCA È BELLA”


Una sfida apertissima con Filippo Ganna nella prima parte, il calo nella seconda, ma una piazza d’onore più che positiva in ogni caso nella cronometro d’apertura della Tirreno-Adriatico 2022. A Lido di Camaiore Remco Evenepoel perde 11” dal migliore, ma guadagna su tutti, conquistando anche la maglia bianca di miglior giovane.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più
Tirreno Adriatico 2022 – 57th Edition – 1st stage Lido di Camaiore – Lido di Camaiore 13,9 km – 07/03/2022 – Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Le sue parole riportate da Spaziociclismo:Penso che se inizi con una cronometro devi sempre credere di poter vincere. Quindi ho dato il massimo, il ritmo che ho fatto è stato come previsto. Speravo fosse abbastanza, ma sappiamo tutti che Filippo è uno specialista in queste cronometro, quindi sarebbe stato davvero difficile e sorprendente batterlo oggi“.


Prosegue: “Sono felice di essermi avvicinato abbastanza e di essere il più vicino, penso che sia buono per il mio sviluppo e posso fare ancora nuovi step per arrivare un po’ più vicino a lui nelle brevi cronometro. Quindi non posso essere più felice di oggi per il risultato, ma ovviamente, quando si inizia con una cronometro, è sempre un grande obiettivo provare a prendere la maglia di leader. Ma anche la Maglia Bianca non è male”.

Per le prossime giornate e la sfida a Pogacar: “Penso che l’unico giorno in cui posso sperare davvero di batterlo è quando ha una brutta giornata, ma è un corridore veramente forte e spettacolare, probabilmente non avrà una brutta giornata durante questa settimana. Posso solo provare a competere con lui, e penso che il modo migliore per battersi contro qualcuno sia quando entrambi possono farlo nella forma migliore, senza sfortuna. Quindi spero di poter passare una settimana senza sfortuna e poi domenica vedremo quale sarà il risultato”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *