Una sfida apertissima con Filippo Ganna nella prima parte, il calo nella seconda, ma una piazza d’onore più che positiva in ogni caso nella cronometro d’apertura della Tirreno-Adriatico 2022. A Lido di Camaiore Remco Evenepoel perde 11” dal migliore, ma guadagna su tutti, conquistando anche la maglia bianca di miglior giovane.
Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Penso che se inizi con una cronometro devi sempre credere di poter vincere. Quindi ho dato il massimo, il ritmo che ho fatto è stato come previsto. Speravo fosse abbastanza, ma sappiamo tutti che Filippo è uno specialista in queste cronometro, quindi sarebbe stato davvero difficile e sorprendente batterlo oggi“.
Prosegue: “Sono felice di essermi avvicinato abbastanza e di essere il più vicino, penso che sia buono per il mio sviluppo e posso fare ancora nuovi step per arrivare un po’ più vicino a lui nelle brevi cronometro. Quindi non posso essere più felice di oggi per il risultato, ma ovviamente, quando si inizia con una cronometro, è sempre un grande obiettivo provare a prendere la maglia di leader. Ma anche la Maglia Bianca non è male”.
Per le prossime giornate e la sfida a Pogacar: “Penso che l’unico giorno in cui posso sperare davvero di batterlo è quando ha una brutta giornata, ma è un corridore veramente forte e spettacolare, probabilmente non avrà una brutta giornata durante questa settimana. Posso solo provare a competere con lui, e penso che il modo migliore per battersi contro qualcuno sia quando entrambi possono farlo nella forma migliore, senza sfortuna. Quindi spero di poter passare una settimana senza sfortuna e poi domenica vedremo quale sarà il risultato”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata