Praticità, leggerezza, maneggevolezza sono le caratteristiche premianti di questo Ninja Pro della Topeak, un portaborraccia unico nel suo genere in quanto racchiude in un solo articolo la funzione di alloggiare la borraccia, quella di fungere da vano per un kit completo di gonfiaggio con due cartucce di aria compressa (CO2) e infine quella di alloggiare due levagomme.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il tutto integrato in un articolo di soli 226 grammi di peso, compreso anche l’adattatore AirBooster per interfacciare le cartucce alla valvola.
Come è concepito Ninja Co2?
Prima di tutto diciamo che possiamo definirlo la soluzione più accessoriata di un articolo che parte dalla “base” di un portaborraccia tradizionale – il Ninja Cage – strutturato con un’architettura che eventualmente consente poi di arricchirlo con i due levagomme installabili ai lati del pivot di montaggio sul tubo della bicicletta (è il modello Ninja Cage+) e infine di sceglierlo in questa versione più accessoriata chiamata Ninja CO2, che appunto include i levagomme e il kit completo AirBooster che si monta nella faccia inferiore della gabbia di ritenzione della borraccia.
La struttura del portaborraccia è realizzata in un leggero e resistente tecnopolimero; lo stesso materiale è usato per dare corpo all’accessorio destinato ad alloggiare le due cartucce di CO2 da 16 grammi ciascuna e l’adattatore costruito in valido alluminio lavorato al CNC.
AirBooster è fissato nel portaborraccia in modo removibile, lo si fissa con una semplice torsione: questo significa che, nei casi in cui si volesse utilizzare il Ninja Co2 in configurazione più “minimale”, è estremamente facile e veloce convertire l’accessorio alle varie necessità del momento.
Ninja Co2 ha dimensioni di 19.3×9.6×7.8 centimetri, l’adattatore Co2 è compatibile sia con valvole Presta che Schraeder e la gabbia del portaborraccia è compatibile con borracce dal diametro standard.
Prezzo? Ninja CO2 costa 44,95 euro. Inoltre, la versione “semplice” Ninja Cage (solo portaborracce) costa 7,95 euro, mentre quella con i levagomme Ninja Cage+ costa 9,95 euro.
Informazioni: www.ciclopromo.com
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine