La cronometro di apertura del Tour de France 2015 è andata a Rohan Dennis (BMC Racing Team). L’australiano ha coperto i 13.8 chilometri in programma con il tempo di 15’39” alla media record di 55 km/h.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dennis ha messo in fila tutti i grandi favoriti della vigilia: secondo ha concluso Tony Martin (Etixx – Quickstep), terzo Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) e quarto Tom Dumoulin (Team Giant – Alpecin). La grande speranza italiana era Adriano Malori (Movistar Team), ma il parmense si p fermato in ottava piazza a 29” dal vincitore.
La prima sfida per la classifica generale è andata a Vincenzo Nibali (Astana Pro Team): lo Squalo ha chiuso in ventiduesima posizione, racimolando 43” di ritardo. Peggio di lui hanno fatto i suoi rivali principali: Chris Froome (Team Sky) ha chiuso a 50”, Alberto Contador (Tinkoff – Saxo) a 58” e Nairo Quintana (Movistar Team) a 1’01”. Distacchi assolutamente recuperabili ma che dimostrano come il siciliano sia nel pieno della forma per inseguire il bis alla Grande Boucle.
Domani prima tappa in linea: si ripartirà da Utrecht per una frazione priva di salite ma con l’incognita del vento: l’arrivo di Zelande è a picco sul mare e i ventagli saranno insidiosissimi.
Fonte www.direttaciclismo.it
Matteo Pierucci