La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il velocista britannico, infatti, ha centrato il suo quarto successo in quest’edizione della Grande Boucle e ha eguagliato Eddy Merckx a quota trentaquattro frazioni conquistate nel grande giro francese. Solo pochi mesi fa, questo scenario era assolutamente impensabile.
Cannonball, in un finale assai caotico, ha coronato in modo perfetto il lavoro della sua Deceuninck-Quick Step. Il sodalizio belga, infatti, è riuscito a interpretare un finale complesso in modo chirurgico e ha lanciato il suo leader in maniera ottimale. Non è un caso che Michael Morkov, l’apripista di Cavendish, sia arrivato secondo. Con questo successo, peraltro, Cavendish allunga ulteriormente nella classifica della maglia verde.
Queste le dichiarazioni rilasciate a fine tappa da Cavendish: “Sono così stanco che non riesco nemmeno a pensare al record. Gli ultimi chilometri sono stati durissimi. I ragazzi sono stati incredibili. Il finale era davvero complicato, la strada era stretta e tirava all’insù, non potevamo permetterci di sbagliare nulla. A un certo punto ho fatto un movimento che sembrava una spallata a Philipsen, ma non volevo certamente colpirlo di proposito. Sin da bambino sognavo di vincere al Tour de France, questo record, chiaramente, vale tantissimo per me“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata