Addetti ai lavori, tifosi e bookmakers si sono già espressi. Gli stessi corridori sembrano però essere convinti che non ci sia già più nulla da fare: lo strapotere di Tadej Pogacar in questa prima parte di Tour de France 2021 ha fatto alzare bandiera bianca a molti, se non tutti. Lo sloveno viaggia verso la conquista della sua seconda Grande Boucle.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ad ammetterlo è uno dei rivali più agguerriti del corridore della UAE Emirates, Richard Carapaz, in un’intervista a Cyclingnews: “Pogacar comunque è in una corsa differente dalla nostra ora. Sto facendo la mia corsa nel mio modo. Andrò per il podio, è molto importante. Manca ancora molto tempo. Cerco sempre di essere ottimista perché nessuno sa cosa possa succedere da qui a Parigi”.
L’ecuadoriano dunque proverà a giocarsi le chance di podio, essendo in piena corsa (al momento quinto, ma vicinissimo alla terza piazza occupata da Rigoberto Uran). Il commento del corridore della Ineos Grenadiers sulla tappa di ieri: “È stata una giornata davvero dura. Ha piovuto dall’inizio del giorno e c’erano una salita dopo l’altra, su e giù tutto il giorno”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata