Marcel Kittel (Etixx – Quickstep) torna alla vittoria al Tour de France 2016 battendo in uno sprint infinito Bryan Coquard (Direct Energie) e Peter Sagan (Tinkoff) che mantiene la maglia gialla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nel rettilineo finale, tutto al 5% succede un po’ di tutto: Alexander Kristoff (Team Katusha) cerca di anticipare, ma negli ultimi 100 metri si pianta, lasciando spazio al tedescone che prima emerge, poi viene piano piano risucchiato da Bryan Coquard (Direct Energie) a cui manca davvero un centesimo per fare un’euro. Kittel si supera quindi in un traguardo non adatto alle sue caratteristiche, risorgendo dopo le scoppole dei giorni scorsi.
Tappa lunga, ma senza scossoni con una fuga a 4 con Oliver Naesen (IAM Cycling), Markel Irizar Aranburu (Trek-Segafredo), Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale) e Andreas Schillinger (Bora-Argon 18) che provano a rompere le uova nel paniere al gruppo.
Il finale presentava diversi mangia e bevi, poca roba per impensierire veramente i velocisti che si sono presentati in pompa magna sul traguardo di Limoges.
Gruppo compatto ai meno 7 con la Lotto di André Greipel a comandare le operazioni: nel rettilineo finale Fabio Sabatini allunga per Kittel, ma anticipa troppo i tempi. Ci casca Alexander Kristoff (Team Katusha) che sta davanti per un’eternità finché è saltato da Kittel, Coquard e Sagan negli ultimi metri, chiudendo poi quinto.
Domani primo arrivo in salita con i big chiamati a farsi vedere per la prima volta in questa Grande Boucle
fonte Diretta Ciclismo