Può gioire Valentina Scandolara al termine della quarta frazione del Tour de l’Ardèche, impegnativa corsa a tappe francese: la veronese dell’Orica-Ais ha infatti vinto a Villeneuve-de-Berg dopo 115 km molto impegnativi, confermando la brillantezza già espressa nelle giornate precedenti (quinta a cronometro, terza a Cruas).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La venticinquenne di Tregnago ha regolato una ventina di atlete in uno sprint sull’arrivo in salita offerto dalla giornata odierna: alle sue spalle ecco l’australiana Tiffany Cromwell (Velocio-SRAM), la francese Severine Eraud (Poitou Charentes), la statunitense Lauren Stephens (Tibco) e la bergamasca Rossella Ratto (Inpa-Sottoli-Giusfredi), col nono posto di Francesca Cauz (Alè-Cipollini-Galassia). Al giro di boa della manifestazione, l’americana Tayler Wiles (Velocio-Sram) comanda la classifica generale con 27” su Stephens e 49” su Ratto, già quarta a cronometro e sesta ieri a conferma di un’ottima condizione finalmente trovata. La Scandolara occupa momentaneamente il sesto posto in classifica (+ 1’04” dalla leader), mentre Irene Bitto (Top Girls-Fassa Bortolo) è dodicesima (+ 1’32”).
In Olanda, invece, la prova contro il tempo del Boels Rental Ladies Tour premia Lisa Brennauer (Velocio-Sram) su Ellen Van Dijk e Trixi Worrack, con Elisa Longo Borghini decima; la tedesca guadagna la leadership della graduatoria generale scalzando Marta Bastianelli.
Fonte www.oasport.it
marco.regazzoni@oasport.it