tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tour-de-lavenir-3-jpg
TOUR DE L’AVENIR 3

TOUR DE L’AVENIR



I giovani italiani sono partiti con il piede giusto al Tour de l’Avenir: nella prima frazione della celebre gara a tappe francese ad imporsi è stato l’azzurro Vincenzo Albanese che automaticamente ha conquistato anche la prima maglia di leader.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Per Albanese, che compirà 20 anni a novembre, si tratta della quinta vittoria internazionale della stagione con la splendida perla del Trofeo Matteotti.

 

La tappa è stata molto animata fin dalle prime battute e dopo una trentina di chilometri il gruppo s’è spezzato in due tronconi. Nonostante ciò gli uomini di testa non hanno smesso di darsi battaglia ed a 80 chilometri dal traguardo è partita quella che poi si è rivelata la fuga decisiva: Amund Jensen (Norvegia), Tao Geoghegan Hart (Gran Bretagna) e Jan Tschernoster (Germania) sono stati i primi ad allungare e poco dopo su di loro si sono riportati Nathan Van Hooydonck (Belgio) e proprio il nostro Vincenzo Albanese.

 

Il quintetto di testa è arrivato ad avere anche quattro minuti e mezzo di vantaggio sui primi inseguitori che però sono riusciti a ridurre sensibilmente il distacco negli ultimi chilometri. Davanti la tappa si è risolta con una volata ristretta condizionata da uno strappetto al 10% ai 500 metri finali che ha portato al successoAlbanese davanti a Jensen, Van Hooydonck, Geoghegan Hart e Tschernoster nell’ordine. Il gruppo è arrivato al traguardo con un ritardo di 50″ con il tedesco Pascal Ackermann che è andato a conquistarsi la sesta posizione.

fonte cicloweb.it

16italiaavenir-990x594
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *