tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tour-of-austria-jpg
TOUR OF AUSTRIA

TOUR OF AUSTRIA



Nicola Ruffoni raddoppia e la Bardiani-CSF triplica. Il #GreenTeam regala ancora spettacolo al Tour of Austria conquistando, dopo la prima (Ruffoni) e la quinta tappa (Sterbini), anche l’odierna sesta frazione, da Graz a Stegersbach di 204 km.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Come pochi giorni fa, la volata di Ruffoni non ha lasciato spazio agli avversari. Alle sue spalle hanno chiuso Auer (Team Felbmayr) e Janiszewski (Wibatech). Per il velocista bresciano si tratta del terzo successo da prof. Da sottolineare anche la seconda posizione nella speciale classifica a punti dietro a Pasqualon si è ridotto a soli due punti (32 contro 30).

 

“Elogiare la squadra è il minimo che possa fare” ha affermato Ruffoni. “Tutti si sono messi a disposizione per darmi l’opportunità di fare la volata. Quando mancavano 30 km al traguardo, con la fuga ancora lontana, ci siamo messi in testa al gruppo per guidare l’inseguimento. Senza questo sforzo non credo saremmo arrivati a ranghi compatti.  Negli ultimi 10 km mi hanno tenuto al coperto per non farmi sprecare energie. Il mio compito è stato finalizzare nel migliore dei modi questo piccolo capolavoro di squadra”.

 

“Siamo arrivati in Austria con l’obiettivo di vincere una tappa e ne abbiamo conquistate addirittura tre. Non credo si possa chiedere di meglio. Per me, ma come per tutti i compagni, è una grandissima iniezione di fiducia. Dedico questo successo a tutta la squadra, corridori e staff, presenti in Austria e non. E poi al mio caro amico Daniele che oggi compie gli anni” ha aggiunto Ruffoni.

 

Per la cronaca, la Bardiani-CSF ha portato il bottino stagionale a quota sei vittorie. Domani è prevista la settima ed ultima tappa, da Bad Tatzmannsdorf a Vienna di 180 km.

 

 

photo credits @ Tour of Austria

 

1
     
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *