Il campione nazionale Edvald Boasson Hagen (Team Dimension Data) porta a casa la sesta tappa del Tour of Oman.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il forte passista della Dimension Data è riuscito ad imporsi dopo un finale molto convulso, che ha visto sulle rampe molti scatti dei big della generale. Ha preceduto nello sprint a ranghi ristretti il belga Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) ed il nostro Marco Canola.
Ottimo quarto posto anche per Simone Ponzi della CCC Sprandi.
La frazione odierna è stata caratterizzata subito da una fuga composta da 4 uomini: Jacques Janse Van Rensburg (Team Dimension Data), Hugo Houle (AG2R La Mondiale), Pieter Weening (Roompot Oranje Peloton) ed il nostro Daniel Oss (BMC Racing Team) sono stati i più coraggiosi di giornata. Sebbene non abbiano mai avuto un vantaggio consistente, i battistrada hanno dato vita ad una lotta contro il gruppo, sono stati infatti riagguantati a meno di 10 chilometri dal traguardo. Anche il campione lussemburghese Bob Jungels (Etixx – Quickstep) aveva provato ad uscire dal gruppo, ma non gli è stato concesso molto spazio.
Si arriva così sulla salita finale, dove il francesino Romain Bardet (AG2R La Mondiale) attacca subito, ma il nostro Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) risponde prontamente e non concede spazio al giovane transalpino. Si arriva ad uno sprint a ranghi ridotti, dove Edvald Boasson Hagen si impone davanti a Van Avermaet ed un ottimo Marco Canola.
Vincenzo Nibali rimane leader della generale, ad un giorno dalla conclusione della corsa.
Niccolò Anfosso