Bryan Coquard si è imposto nella seconda tappa (la terza, se consideriamo anche il prologo) del Tour de la Provence 2022, tagliando per primo il traguardo al termine dei 180.6 chilometri di continui saliscendi con partenza ad Arles ed arrivo a Manosque.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il velocista francese della Cofidis ha finalizzato l’ottimo lavoro svolto dalla propria squadra nel corso della frazione odierna, avendo la meglio sul connazionale e campione del mondo in carica Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl) al termine di uno sprint lunghissimo in cui ha messo in evidenza tutta la sua potenza in un tratto di leggera salita.
Terzo posto a sorpresa ed estremamente incoraggiante per il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna (Ineos), protagonista di una bellissima azione nel finale che gli ha consentito di salire sul podio e di conservare la maglia di leader della classifica generale grazie agli abbuoni in vista della tappa conclusiva di domani.
Ganna ha adesso un vantaggio di 2″ su Alaphilippe, 14″ sul francese Pierre Latour (oggi 4° in volata), 16″ sull’azzurro Simone Battistella (oggi non ha fatto lo sprint, ma è rimasto in coda al gruppo dei big) e 25″ sul danese Mattias Skjelmose Jensen.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata