Parla tedesco la terza tappa del Tour of the Alps 2022: è Lennard Kämna a portarsi a casa, in fuga, la vittoria nella Lana-Villabassa. Quinto successo della carriera per il teutonico della Bora-hansgrohe, secondo stagionale. In gruppo nessun patema per Pello Bilbao che conserva la maglia verde di leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una fuga molto corposa è riuscita a guadagnare un gap importante nella prima fase di gara. Dodici uomini all’attacco: Vadim Pronskiy (Astana Qazaqstan), Andrey Amador (Ineos Grenadiers), Lennard Kämna (Bora-hansgrohe), Merhawi Kudus (EF Education-EasyPost), Reuben Thompson (Groupama-FDJ), Will Barta, José Rojas (Movistar), Jon Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Natnael Tesfatsion (Drone Hopper-Androni Giocattoli), Unai Iribar (Euskaltel Euskadi), Torstein Træen (Uno-X), Chris Hamilton (Team DSM).
Il plotone, ovviamente guidato dalla Bahrain-Victorious, non si è preoccupato particolarmente della fuga, vista la mancanza di uomini pericolosi in chiave classifica generale. Davanti c’è stata battaglia in salita e, a mano a mano, il drappello è andato a perdere unità.
Scollinati dal Passo Furcia sono rimasti in sette davanti a giocarsi il successo di tappa, visto il minuto di vantaggio sul gruppo principale. Gran battaglia, tanti scatti e alla fine ad approfittarne con una sparata da finisseur all’ultimo chilometro è stato Kamna che ha beffato Amador e Lastra.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata