Grande rammarico per Thibaut Pinot al termine della quarta tappa del Tour of the Alps 2022. Il corridore di casa Groupama-FDJ si è reso artefice di una giornata da protagonista seminando al momento giusto i compagni di fuga, purtroppo per lui Miguel Angel Lopez è riuscito a raggiungerlo e staccarlo in zona flamme rouge.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Rimandato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria per l’atleta transalpino, il cui ultimo acuto risale al lontano 2019. Nell’occasione Pinot centrò un successo strepitoso al Tour de France conquistando di forza il Tourmalet, poi due stagioni buie lo hanno tenuto lontano dai vertici del ciclismo internazionale.
Oggi il digiuno sembrava destinato ad interrompersi, la “sverniciata” subita dal colombiano Lopez è un duro colpo da mandare giù: “Una vera delusione perché mi avrebbe fatto davvero molto bene vincere. Negli ultimi chilometri pensavo agli ultimi due anni infernali che ho passato… Sono lontano dal mio livello, se fossi stato sui miei standard nessuno mi avrebbe ripreso… È questa la cosa frustrante”.
So che devo essere paziente – prosegue il trentunenne nativo di Mélisey ai microfoni di SpazioCiclismo – ma è ancora un’occasione persa e tra i professionisti non ce ne sono molte. Vedremo domani, la settimana prossima, ecc, ma mi avrebbe fatto molto bene vincere oggi per poter finalmente voltare questa brutta pagina“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata