Alle 12:15 prende il via da Innsbruck una tappa interamente tirolese di 121,5 km con arrivo in salita a Feichten im Kaunertal.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gli uomini di classifica non potranno nascondersi nella doppia scalata del Piller Sattel. Diretta su RaiSport, Eurosport e PMG Sport dalle 14:00.
Buongiorno dal Tour of the Alps! Lasciata alle spalle la prima giornata di gara, la seconda tappa da Innsbruck a Feichten im Kaunertal promette di essere ben più insidiosa per chi punta al successo finale. Il percorso, che si snoda interamente in territorio tirolese, misura 121,5 km e prevede un doppio passaggio sulla salita del Piller Sattel da due diversi versanti. L’ultimo, il più impegnativo, presenta pendenze che arrivano fino al 18%. Dalla vetta del Piller Sattel mancheranno soltanto 21 Km al traguardo, da spartirsi equamente fra discesa e la regolare ascesa finale.
Gianni Moscon (INEOS Grenadiers) proverà a difendere la maglia verde di leader della classifica nel giorno del suo 27° compleanno. A supportarlo una squadra molto forte che può contare sul campione uscente Sivakov e sui colombiani Sosa e Martinez. Occhi puntati sugli altri grandi nomi del TotA 2021, Yates (Team BikeExchange), Quintana (Arkea Samsic), Martin (Israel Start-Up Nation), Bardet e Hindley (Team DSM) e Pinot (Groupama-FDJ), che stavolta saranno chiamati a dare le prime risposte, e sulla voglia di rivalsa di Chris Froome (Israel Start-Up Nation) dopo le difficoltà della prima frazione.
PARTENZA: INNSBRUCK. Innsbruck è un affascinante connubio fra l’ambiente urbano e la montagna, fra storia, eleganza e modernità. Capitale del Tirolo, Innsbruck deve la sua fama anche al fatto di essere stata per due volte sede dei Giochi Olimpici Invernali (1964 e 1976) e aver ospitato i Campionati del Mondo di ciclismo su strada nel 2018.
SULLA STRADA: A 40 km da Innsbruck, a Mötz, si erge la meta di pellegrinaggio di Maria Locherboden. Le sue origini risalgono al diciottesimo secolo, quando un’immagine della Madonna è stata installata all’entrata di una cava dove un operaio era stato salvato dal crollo della miniera. Nel 1871 una pellegrina, Maria Kalb, che soffriva di un male incurabile, fu miracolosamente curata.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine