Dal 29 al 31 maggio Laces (BZ) ospita la 6.a edizione del Trail Trophy
Tre giorni di gare per veri specialisti della mountain bike, anche in notturna
Musica e divertimento per bikers al Laces Lounge
Iscrizioni in piena corsa
In Val Venosta a fine maggio sarà di scena una tre giorni di mountain bike per veri puristi. Dal 29 al 31 maggio, il Trail Trophy Laces calcherà gli spettacolari single tracks di quest’angolo di Alto Adige dove i bikers metteranno alla prova le proprie abilità di guida, tecnica e resistenza. Questo tipo di competizione, infatti, prevede delle prove cronometrate su tracciati che i bikers non conoscono e non possono testare prima della gara. Le sessioni del Trail Trophy 2015 saranno quattro: venerdì 29 maggio si comincerà nel tardo pomeriggio con la “All Mountain”, mentre in serata sarà di scena la suggestiva “Night Session” sotto le stelle. Sabato 30 invece, toccherà all’ “Enduro Session” e domenica 31 la “Trail Session” chiuderà la manifestazione venostana. La zona di partenza e arrivo del Trail Trophy Laces sarà la stessa in tutte e tre le giornate e per ognuna delle diverse sessioni di gara ci saranno dei tratti cronometrati dove i bikers affronteranno, rigorosamente in single track, salite, discese e passaggi tecnici, insomma l’essenza della mountain bike.
La classifica finale verrà poi stilata in base alla somma dei tempi fatti registrare in tutti i tratti cronometrati delle quattro sessioni del Trail Trophy Laces.
Ai concorrenti verranno fornite prima della gara delle informazioni generiche su lunghezza e altimetria del percorso, senza i dettagli su quali e dove siano i tratti cronometrati valevoli per la classifica. Poi, una volta cominciata la prova, i bikers riconosceranno i punti di cronometraggio grazie a cartelli o addetti al percorso e da quel momento ci sarà solo da spingere a tutta sui pedali sino al successivo segnale di stop. Fra una sessione e l’altra del Trail Trophy bikers e curiosi potranno divertirsi al “Laces Lounge” dove in tutte e tre le giornate sono in programma iniziative di contorno come DJ set, grigliate o la tombola con i premi forniti dagli sponsor della manifestazione.
Il Trail Trophy Laces nel 2015 festeggerà la sua 6.a edizione e, come sempre, è organizzato dall’Asd Laces Raiffeisen in collaborazione con l’agenzia tedesca Bike Projects. La gara della Val Venosta, infatti, è la prova d’apertura del Trail Trophy 2015, un circuito internazionale che prevede anche tappe sui single tracks di Breitenbrunn in Sassonia (GER), Plan de Corones (BZ) e Lenzerheide in Svizzera.
Il Trail Trophy è uno degli eventi più sentiti dagli appassionati di mtb enduro e la quota massima di 300 iscritti sta per essere già raggiunta, con l’Asd Laces Raiffeisen che punta ad aumentare a 320 il numero limite di partecipanti. Per i patiti di single tracks e divertimento è già tempo di affrettarsi e sul sito ufficiale www.trailtrophy.eu si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte al Trail Trophy Laces.