Trasferta ungherese per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che anche quest’anno, proprio come avvenne nel 2022, prenderà parte al Gemenc Gp, gara (classificata 2.2) in tre tappe che nella passata edizione vide i corridori in maglia biancogiallorossa tra i principali protagonisti.
La gara scatta venerdì (14 luglio) con un cronoprologo individuale di appena due chilometri a Szekszárd, città di 33mila abitanti nel Sud del paese, vicina alla foresta di Gemenc, che dà il nome alla gara. Sabato la prima tappa in linea, con partenza e arrivo sempre a Szekszárd, su un percorso mosso di 177 chilometri totali. Domenica la terza e ultima frazione, anch’essa con il via e il traguardo, a Szekszárd, di 133 chilometri. Nella serata di domenica andrà anche in scena un criterium finale in circuito, che però non fa parte della gara a tappe. Lunedì la squadra del team manager Stefano Chiari farà rientro in Italia.
Per la trasferta, il direttore sportivo Roberto Miodini, in collaborazione con il diesse ungherese Ferenc Stuban, ha convocato sei atleti: Filippo Agostinacchio, Andrea Biancalani (secondo un anno fa nella prima tappa), Ettore Loconscolo, Thomas Pesenti (tra i protagonisti della passata edizione), Alex Raimondi e Nicola Rossi.
“Abbiamo apprezzato questa trasferta un anno fa – spiega il diesse Miodini -, motivo per cui abbiamo accettato nuovamente l’invito dell’organizzazione. Confrontarci con questo ciclismo è molto utile ai nostri ragazzi, permette loro di fare esperienze nuove e anche di misurarsi con avversari che in altre gare non si trovano. Sarà un bel banco di prova per i nostri, l’obiettivo è quello di lasciare il segno”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata