Varese. La Tre Valli Varesine in programma mercoledì 30 settembre, primo appuntamento per i professionisti dopo il Campionato del Mondo di Richmond, verrà trasmessa in diretta televisiva su RAI3. Il sopralluogo dei dirigenti della televisione di Stato effettuato oggi a Varese ha confermato che la gara organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda verrà trasmessa dalle ore 15 alle ore 17.10.
A confermare la notizia sono il presidente biancorosso Renzo Oldani e il suo vice Roberto Casnati dopo l’incontro con il Direttore di Produzione Lorenzo Barbieri: “Il 30 settembre per la 95^ Tre Valli Varesine saranno predisposte sei telecamere fisse, oltre a due moto di ripresa – afferma Oldani – ci sarà inoltre una moto RAI con a bordo un telecronista. Il giornalista Andrea De Luca sarà affiancato da Stefano Garzelli per il commento tecnico con la regia gestita da Nazareno Balani”.
Uno spiegamento di forze imponente per un grande evento: “La diretta televisiva e’ riservata a pochissime manifestazioni ciclistiche e siamo fieri di potere avere questo privilegio. Per consentire agli appassionati di seguire ogni fase della gara ci saranno due maxi schermi nella zona di arrivo” La Tre Valli Varesine si presenta così come un appuntamento da non perdere: “Per gli appassionati di ciclismo del varesotto è sicuramente la massima espressione che il ciclismo possa offrire, inoltre si conferma come il più efficace veicolo di promozione del territorio”.
Nella foto la partenza dell’edizione 2014