Nella splendida cornice della Marzadro Distillati a Nogaredo (Tn) alle porte di Rovereto ieri festa finale per la Trentino Cross Selle Smp. Un incontro per premiare atleti e staff al termine di una stagione davvero da incorniciare come ha ricordato il direttore tecnico e direttore sportivo Daniele Pontoni.
“E’ stata una annata incredibile. In una sola stagione di ciclocross si sono intascati i risultati di tre anni di Trentino Cross. 49 vittorie in tutte le categorie e con quasi tutti i nostri atleti. Senza far torto a nessuno li voglio ringraziare tutti indistintamente” ha confermato Daniele Pontoni.
“Ognuno a proprio modo ha contribuito a rendere grande questa squadra. Il comparto femminile, da Asia Zontone la piccolina, con le sue splendide vittorie, Sara Casasola, una delle grandi promesse del ciclocross internazionale, Elena Leonardi capace e tenace fra le elite. E i maschi. Da Michele Chiandussi a Gianmarco Vignaroli e Daniel Cassol che hanno portato a termine una stagione che a causa di alcuni inconvenienti li ha privati in parte dei risultati che invece avrebbero meritato più ampiamente. Al nostro tricolore Brian Olivo, all’altro tricolore Filippo Fontana, e ancora Nadir Colledani e Marco Ponta. Alle maglie tricolori appunto, a quelle azzurre, alle convocazioni in nazionale e la partecipazione ai campionati europei e mondiali e le maglie e le vittorie nella trasferta in Spagna e nel circuito del Master Cross Trofeo Triveneto. Ogni tassello è stato fondamentale nel portare a termine questa stagione che ha regalato grandi soddisfazioni, e tanta immagine ai nostri sponsor, sostenitori e amici. C’è ancora tanto da migliorare ma siamo sulla buona strada” ha concluso Pontoni.
Soddisfatta anche la famiglia Leonardi che ha sempre creduto in questa società e nell’attività dei propri atleti. E già nei prossimi giorni Daniele Pontoni sarà al lavoro per costruire la nuova squadra stagione 2017/2018.