Fabio Aru non parteciperà ai Campionati italiani. Il corridore della UAE Team Emirates lo ha annunciato nella serata di venerdì tramite la propria pagina di facebook, spiegando le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Alla ricerca della miglior condizione per il Tour de France, il 30enne sardo ha preferito proseguire nel ritiro in altura sul Sestriere dopo aver messo chilometri importanti nelle gambe nella prima metà di agosto. “Poter indossare la maglia di Campione Italiano è stato un grandissimo onore e una delle più belle emozioni della mia vita – ha scritto sul noto social network – Unitamente al mio team si è deciso, anche dopo le ultime impegnative gare cui ho preso parte, di concentrarmi sull’obiettivo principale della stagione e arrivare nelle migliori condizioni possibili alla partenza del Tour de France di settimana prossima.
E’ una stagione particolare e purtroppo si devono prendere decisioni difficili. A malincuore non potrò partecipare al prossimo campionato italiano che partirà da Bassano del Grappa e che sarà organizzato dal mio caro amico Pozzato. Sono sicuro che sarà un grande successo”.
a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi Magazine