tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tricolori-7-jpg
TRICOLORI 7

TRICOLORI



Si avvicina l’appuntamento con il Piemonte Tricolore 2017, la nuova edizione dei Campionati Italiani di ciclismo su strada che assegneranno la maglia tricolore, indossata negli ultimi dodici mesi da Giacomo Nizzolo. per quanto concerne i professionisti, venerdì 23 sarà la volta della prova a cronometro, domenica 25 della gara in linea.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

 

Il percorso può a prima impressione sembrare abbordabile, ma la salita di Serra da Chiaverano (3.4 km con pendenza media al 9%, massima al 13%) da affrontare quattro volte, con l’ultimo scollinamento a quattordici chilometri all’arrivo, farà senz’altro tanta selezione. Chi può essere adatto, dunque, a tale tracciato?

A fare alcuni nomi è lo stesso ct della nazionale italiana Davide Cassani, il quale vede in pole position per la vittoria coloro che sono ben usciti dalle recenti corse a tappe, a cominciare da Damiano Caruso (Bmc) e Domenico Pozzovivo (Ag2R la Mondiale), rispettivamente secondo e quarto al Giro di Svizzera. Per lo stesso motivo occhio anche a Diego Ulissi (UAE Team Emirates), Mauro Finetto (Delko Marseille) e Fabio Aru (Astana), reduci da un brillante Giro del Delfinato; a Giovanni Visconti (Bahrain-Merida) e Mattia Cattaneo (Androni-Sidermec), fortificati da un buon Giro di Slovenia; a Gianni Moscon (Team Sky), tonico alla Route du Sud.

Ritorna alle gare anche Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida): non corre dalla fine del Giro d’Italia, il siciliano, ma nelle corse in linea più di una volta ha dato prova di poter essere in grado di fare bene, dunque sarà un avversario pericoloso per tutti.

Per quanto riguarda la prova a cronometro, invece, ci si aspetta in particolare il già citato Gianni Moscon, assieme ai più esperti Daniele Bennati (Movistar), Dario Cataldo (Astana), Manuele Boaro (Bahrain-Merida) e il campione uscente Manuel Quinziato (Bmc). Riguardo a Filippo Ganna (UAE Team Emirates) staremo a vedere cosa riuscirà a fare al suo debutto nella categoria élite.

 

fonte  mondiali.net – Andrea Fragasso

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *