Partirà domenica 5 giugno alle 9.00 la quinta edizione del “Trofeo Antonino Scopelliti”, la Gran Fondo del circuito nazionale Acsi dedicata alla memoria del magistrato calabrese barbaramente ucciso dalla mafia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La manifestazione organizzata dalla “Ciclo Bike Villese”che nella scorsa edizione vide circa 400 iscritti ai nastri di partenza, porterà gli atleti a pedalare attraverso gli incantevoli paesaggi della costa tirrenica calabrese in due percorsi: la Medio Fondo di 82 chilometri e 1800 metri di dislivello e il “lungo” di 112 chilometri che presenta una differenza altimetrica di 2400 metri.
Comuni a entrambi gli itinerari saranno I 10 chilometri di Melia di Sicilia (la salita più lunga della gara caratterizzata da una pendenza media del 6.5%) e i 3 chilometri della Salita Covala in cui gli atleti dovranno alzarsi sui pedali per superare la pendenza massima che raggiunge il 21%. I partecipanti alla Gran Fondo dovranno vedersela anche con un’altra asperità importante la salita dell’Acqua Calda (10 km al 7.5%) che potrebbe essere determinante per la vittoria finale.
Per le iscrizioni e per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ciclobikevillese.it, mentre per usufruire delle convenzioni alberghiere predisposte dagli organizzatori si può inviare una mail a info@grandhoteldelaville.eu