Motta di Livenza (Treviso) – Brillante partenza a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, domenica 30 agosto della 27^ edizione del Trofeo d’Autunno targato Cicli Olympia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad aggiudicarsi la prima delle nove prove in calendario, valida per la 6^ Xc della Motha, sono stati Enrico Franzoi (SMP – Essegi 2), tra gli Open; Giovanna Troldi (Cicli Olympia), tra le Donne Elite; Rudy Molinaroli (Caprivesi) e Anna Lirussi (Velociraptors), tra gli Junior; Federico Ceolin (id), Matteo Leaso (Barbieri) e Matilde Bolzan (Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili), tra gli Allievi; Tommaso Mezzacasa (Cicli Agordina), Thomas Mariutti (Bike Tribe Salgareda) ed Anastasia Pellizzaro (Barbieri), tra gli Esordienti; mentre Alessandra Teso (Salese Cycling Fpt), Gianluca Giraldin (id), Manuel Piva (id), Mauro Simion (Cicli Olympia), Ruggero Ranzato (Team Bellato), Paolo Alverà (Cicli Olympia), Gianfranco Mariuzzo (Salese Cycling Fpt) e Gianpietro Garofolin (Club Colli Euganei), si sono affermati tra i Master.
Nella gara riservata agli Open Enrico Franzoi non ha avuto problemi a piazzare la botta vincente a Motta di Livenza che lo aveva visto protagonista nell’edizione del 2013. L’ex iridato di ciclocross a Monopoli ha preceduto di 56″ il vincitore della Xc della Motha del 2014, Rafael Visinelli e di 1’01″6 Nicola Dalto. “Non mi aspettavo un risultato così importante – ha affermato Franzoi – . Ero al rientro dopo qualche settimana di pausa, le gambe hanno girato ed è arrivato un risultato positivo. Tra l’altro su quel percorso mi sono divertito. Spero di ripetermi ancora in questo ultimo scorcio di stagione”.
Alla competizione, che è stata organizzata dallo Zero 5 Bike Team e si è svolta in un clima di piena Estate, hanno partecipato 400 concorrenti. A premiare i protagonisti è stato il sindaco e assessore allo sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon.
La seconda prova del 27° Trofeo d’Autunno Cicli Olympia è in programma domenica 6 settembre a Selva di Trissino, in provincia di Vicenza, in occasione della 9^ edizione dello Gnocco Bike.
OPEN: 1. Enrico Franzoi (SMP – Essegi 2) El in 1h16’32″6; 2. Rafael Visinelli (Torpado Factory Team) El a 56″; 3. Nicola Dalto (Cicli Olympia) El a 1’01″6; 4. Christian Pallaoro (id) El a 2’10″9; 5. Nicolò Zoppas (Four Es Racing) Un a 2’28″6; 6. Michele Maresciutti (Trivium – Froggy Team) Un a 2’29″5; 7. Tiziano Carraro (Adventure & Bike) El a 2’33″6; 8. Matteo Tagliapietra (Bike Tribe Salgareda) Un a 3’11″6; 9. Andrea Roccon (Mtb Club La Perla Verde) Un a 3’12″8; 10. Enrico Bressan (Conegliano Bike) Un a 4’04″4.
DONNE ELITE: 1. Giovanna Troldi (Cicli Olympia); 2. Nicole Tovo (Rudy Project Pedali di Marca).
fonte Francesco Coppola