Al grido di “Pedala con i campioni”, il prossimo 24 aprile – tra le strade di Piave e Montello – è in programma la prima edizione del “Trofeo GSG”, una ciclo-turistica disegnata su un pittoresco tracciato di circa 50 chilometri. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto con apertura dalle ore 7.00 del giorno stesso.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad organizzarla, in primis, il patron della GSG Simone Fraccaro, e dall’amico Mario Beccia entrambi ex ciclisti professionisti di levatura internazionale che negli anni 70/80 hanno gareggiato al fianco di autentici mostri sacri del pedale come Merckx, Moser e Saronni. Sarà loro, assieme alle Glorie del Ciclismo Triveneto, in collaborazione con il comune di Crocetta del Montello e del Crocetta Bike Team, a fare gli onori di casa.
E saranno proprio gli ex campionissimi del ciclismo i grandi protagonisti di questa pedalata ecologica non competitiva che partirà in mattinata (ore 9.30) da Crocetta del Montello, grazioso comune della provincia di Treviso.
Scorrere l’elenco dei partecipanti è un po’ come riavvolgere il nastro della storia. Sulla linea di partenza – oltre ovviamente a Simone Fraccaro e Mario Beccia – ci saranno infatti tra gli altri anche Francesco Moser, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni, Silvano Contini, Gianni Bugno, Stefano Allocchio, Roberto Ceruti, Luciano Dalla Bona, Silvio Martinello e Roberto Pagnin, saranno presenti per il mondo femminile Mara Mosole e Alessandra Cappellotto.
Con questi nomi al via difficile pensare ad una serafica passeggiata all’aria aperta anche se l’evento vuole essere soprattutto la rimpatriata di tanti ex ciclisti (rivali e compagni di squadra) che si ritroveranno in sella dopo tanti anni. Ai primi 150 iscritti alla pedalata verrà data la possibilità di partecipare al pranzo con i Campioni approfittando così del momento di aggregazione, per scattare selfie e foto ricordo di questo lodevole evento sportivo.
Per domenica primo maggio, invece, sempre a Crocetta, è attesa la Pedalissima Show Edition, gara di 25 chilometri dedicata alle biciclette off-road. Anche in questo caso una rassegna dedicata al mondo amatoriale e a tutti coloro che vogliono scoprire il territorio del Triveneto in modo alternativo ed avventuroso attraverso la mountain-bike.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata