tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Edoardo Affini (Italy) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2018

U.23. AFFINI È CAMPIONE EUROPEO A CRONOMETRO


Impresa straordinaria del corridore di Buscoldo che conquista il titolo continentale nella prova contro il tempo a Brno. Ora non ci sono più scuse: merita di approdare tra i professionisti

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

BRNO (Repubblica Ceca). Un fenomeno. Non ci sono altre parole per descrivere Edoardo Affini. Il corridore di Buscoldo ha compiuto l’ennesimo miracolo della sua carriera. Sua la medaglia d’oro ai campionati europei Under 23 nella cronometro. Una prova maiuscola quella di Affini, partito con il dorsale numero uno e quindi con i favori del pronostico. Ma vincere non è mai scontato, soprattutto quando di fronte hai i migliori della specialità. Ma Affini in questo momento è irraggiungibile: dopo la maglia rosa nella prima tappa al Giro, dopo l’accoppiata strada-crono ai campionati italiani e dopo l’oro ai Giochi del Mediterraneo ecco arrivare un titolo che rende la stagione di Edoardo ancora più incredibile. A Brno, nella prova a cronometro riservata agli Under 23, ha fatto la voce grossa, dominando in lungo e in largo. Alle sue spalle, con un distacco di 26 secondi, si è piazzato lo sloveno Izidor Penko. Bronzo (32 secondi di ritardo) per l’austriaco Markus Wildauer.

 

Non è la prima volta che Affini veste la maglia di campione europeo. Era già successo quattro anni fa: nel 2014 infatti Affini aveva dominato la gara di Nyon nella categoria Juniores (anche se in quel caso era la gara su strada). Chiaramente il risultato di oggi è ancora più prestigioso: non ci sono più scuse per le squadre professionistiche. Affini merita di passare nel giro che conta e di misurarsi con i big. Al momento l’atleta mantovano è tesserato per la Seg Racing Academy (squadra olandese).

 

fonte Andrea Gabbi gazzettadimantova

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *