tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
UCI, NUOVE REGOLE SULLE TRANSENNE: NIENTE PLASTICA, SARANNO ZAVORRATE
Foto: BELGAIMAGE

UCI, NUOVE REGOLE SULLE TRANSENNE: NIENTE PLASTICA, SARANNO ZAVORRATE


L’Unione Ciclistica Internazionale continua ad emanare nuovi regolamenti per quanto riguarda la sicurezza in gara. Dopo essere intervenuto sulle posizioni dei ciclisti, impedendo l’utilizzo della posizione a cronometro durante le gare in linea e la posizione aerodinamica bassa in discesa, il massimo organo del ciclismo mondiale è intervenuto sulle transenne, stabilendo che non potranno essere più utilizzate quelle di plastica.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Le transenne, inoltre, dovranno essere zavorrate e connesse tra di loro, senza spazi tra l’una e l’altra. Le transenne sono finite sotto accusa nel recente passato, nel momento in cui c’è stato il famoso scontro tra Dylan Groenewegen e Fabio Jakobsen al Tour de Pologne.

Tour de Pologne 2020 – 77th Edition – Stadion Slaski Chorzow – Spodek Katowice 266,5 km – 05/08/2020 – Crash – Dylan Groenewegen (NED – Team Jumbo – Visma) – Fabio Jakobsen (NED – Deceuninck – Quick Step) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2020

Ma le transenne mal posizionate hanno fatto anche un’altra vittima illustre, Wout Van Aert, che al Tour de France 2019 ha sbattuto contro una di esse, mal posizionata a bordo strada, nel corso della cronometro di Pau. A causa di quell’incidente, il belga ha dovuto rinunciare a tutta la seconda parte di stagione.

Copyright © InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *