Il forte Elite del Team Bi&Esse fa sua la quarta prova dell’Umbria Marathon Pissei
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Vito Buono: è lui il nuovo re di Costacciaro. Il forte Elite del Team Bi&Esse è primo al traguardo dopo 2h 03′ 47” di gara. Buono conquista la sesta edizione della Granfondo del Monte Cucco, corsa domenica 8 giugno.
«Sono felice di questo successo – ha detto Buono al traguardo – soprattutto perché in gara c’erano tantissimi atleti di livello e in grande forma. Questa vittoria, arrivata su un percorso bellissimo, mi ripaga del lavoro svolto giorno dopo giorno. Spero che da qui in avanti – ha aggiunto – arriveranno altri trionfi di questo tipo nel corso della stagione».
Sul secondo gradino del podio Davide Di Marco (Race Mountain Pro Team). Terzo classificato Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani-Specialized), fin qui grande protagonista della stagione mtb in Umbria.
Percorso lungo
1° Vito BUONO Bi & Esse 2h 03′ 47”
2° Davide DI MARCO Race Mountain Pro Team 2h 04′ 16”
3° Leopoldo ROCCHETTI Team Cingolani-Specialized 2h 05′ 32”
4° Matteo FABBRI Team Cingolani-Specialized 2h 05′ 51”
5° Serghey MIKHAILOUSKI Mondobici Tecnoplast 2h 07′ 34”
Nella categoria Donne affermazione per Roberta Monaldini (G.C. Santarcangiolese).
SEGATORI PRIMO TRA I GIOVANI
Il talento della Cavallino-Specialized è primo nel percorso corto
«Sono felice – ha detto a fine gara Tomas Segatori – per questa mia affermazione in una prova dell’Umbria Marathon. Mi sono divertito tantissimo! Complimenti davvero all’organizzazione per la spettacolarità del percorso».
Per il Team Cavallino-Specialized è stata doppietta con la seconda piazza conquistata da Samuele Bidini.
Percorso corto
1° Tomas SEGATORI Cavallino-Specialized 34′ 15”
2° Samuele BIDINI Cavallino-Specialized 35′ 35”
3° Marco CASTELLI G.S. AVIS Pratovecchio 35′ 53”
4° Luca TESTA Mondobici Tecnoplast 36′ 08”
5° Christian BROCCHI G.S. AVIS Pratovecchio 36′ 44”
UMBRIA MARATHON PISSEI: I LEADER
Continua la battaglia per la conquista delle ambite maglie dell’Umbria Marathon Pissei MTB, riservate ai leader di categoria del circuito. Questi gli atleti che guidano la classifica provvisoria dopo la quarta delle cinque prove in programma e che a Massa Martana, il prossimo 29 giugno, dovranno difendere la maglia conquistata:
GIOVANI Filippo Manuali
JUNIOR Luca Sabatini
DONNE UNICA Manuela Rinaldi
ELITE/UNDER 23 Leonardo Chieruzzi
ELITE SPORT Lorenzo Pierpaoli
MASTER 1 Fabio Marinelli
MASTER 2 Matteo Donati
MASTER 3 Daniele Sassaroli
MASTER 4 Marco Gorietti
MASTER 5 Carlo Socciarelli
MASTER 6+ Alviero Scattini
LA CARICA DEI MILLE
Per la Granfondo del Monte Cucco è stata una 6ª edizione da incorniciare con oltre 1000 bikers presenti al via: un’autentica invasione di appassionati delle ruote grasse.
«Vanno fatti i complimenti all’A.S.D. Cucco In Bike – ha detto Carlo Roscini, presidente del Comitato Regionale della Federciclismo – per il grande lavoro di organizzazione portato avanti in questi mesi. È stata una giornata di sport straordinaria con oltre mille atleti, che hanno avuto anche la possibilità di conoscere in questi giorni il territorio straordinario del Monte Cucco. Sono segnali che il movimento ciclistico regionale sta camminando nella giusta direzione».
Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, anche Andrea Capponi, neosindaco di Costacciaro e membro del comitato organizzatore: «Voglio rivolgere il mio ringraziamento alle società e agli atleti che hanno partecipato davvero in massa a questa sesta edizione. Gli sforzi, soprattutto delle ultime settimane, sono stati ampiamente ripagati da una giornata di sport meravigliosa, resa indimenticabile dalla cittadina di Costacciaro, che si è dimostrata ancora una volta impeccabile sotto il profilo dell’accoglienza».
L’A.S.D. Cucco In Bike intende ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione, in modo particolare i tanti volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per l’allestimento di questa 6ª edizione.
Un grazie alla città di Costacciaro per aver predisposto un’accoglienza degna di questo evento e un grazie a tutti i bikers e alle società, umbri e non solo, per aver partecipato davvero in massa.
Un ringraziamento va anche ai tanti sponsor che hanno supportato l’evento (su tutti KeForma e naturalmente Pissei, sponsor ufficiale del circuito Umbria Marathon MTB 2014 e agli enti patrocinatori: la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Costacciaro e la Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Umbria, sotto la cui egida la prova è stata organizzata.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI MTB IN UMBRIA
L’Umbria Marathon Pissei MTB torna il prossimo 29 giugno a Massa Martana (PG) con la quinta ed ultima prova in programma: è la Martani Superbike, organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana.
L’altro grande circuito regionale, l’Umbria Challenge MTB, riparte invece domenica prossima 15 giugno con la Granfondo San Pellegrino di Gualdo Tadino (PG), seconda prova in calendario, con allestimento a cura del G.S. AVIS Gualdo Tadino.