Un cronoman per il Velo Club Senigallia. Il riccionese Alberto Buono, campione regionale a cronometro nella categoria juniores per il 2013, passa Under 23 con la formazione marchigiana.
Buono proviene dal sempre fertile vivaio del Pedale Riminese e nella scorsa stagione, oltre al titolo contro il tempo (conquistato per pochi decimi di vantaggio sul grande favorito e campione in carica Francesco Bartolini della Sidermec-Vitali), si è imposto in linea a Fano ed ha avuto diverse soddisfazioni anche dall’attività in pista. Accanto a lui ci sarà un altro riminese, l’ex biker santarcangiolese Giacomo De Paoli: questa sarà l’annata del grande salto dalle ruote grasse al ciclismo su strada.
Il Velo Club Senigallia, presieduto da Americo Severini e diretto dall’esperto Emilio Mistichelli, ha come capitano l’elite Paolo Totò, l’unico riconfermato assieme a Luca Ursino e a Roberto Gamberini. I volti nuovi, oltre ai due riminesi, invece sono Matteo Tamenghi, Vittorio Crociara, Marco Conti, Marco Lenzi e Lorenzo Alessi.
La squadra ha già cominciato gli allenamenti in vista della nuova stagione. In questi giorni c’è stato il primo raduno collegiale a Miramare, con atleti e dirigenti ospiti dell’hotel Margherita. Il programma del Velo Club Senigallia è lungo e molto dettagliato: il debutto è fissato per 22 febbraio alla Coppa San Geo.