Gorla Minore (Varese) Ritorna domenica 20 ottobre un appuntamento classico del ciclismo del varesotto: il Valle Olona Day. La manifestazione voluta da Giancarlo Agazzi ha un duplice fine che fa dello sport il mezzo per fare della solidarietà.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La giornata ciclistica, giunta all’ undicesima edizione, quest’anno si svolgerà a Gorla Minore e come tradizione vedrà coinvolte le amministrazioni comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate .
In cabina di regia il team C.S.I Ju Sport supportato da G.S. Plabotex, Liceo dello Soprt Marco Pantani , Sestero Onlus e Newsciclismo.com.
Domenica si ripeterà così il connubio tra sport e solidarietà che da sempre anima l’evento e che riesce a coinvolgere nella stessa manifestazione corridori ciclisti professionisti, ex professionisti, donne ed atleti paralimpici . Le partenze inizieranno alle ore 9.00 con la prova degli atleti con l’handbike , mentre dalle 10.00 sul percorso di 12 chilometri ci sarà la tradizionale cronometro a squadre, ovvero quartetti composti da un professionista, un ex professionista, una donna e un cicloamatore.
La manifestazione si colorerà quest’anno idealmente di tricolore per la presenza del Campione Italiano dei professionisti Ivan Villa Santaromita, con lui anche gli altri professionisti Danilo Napolitano, Daniele Colli e Christian Delle Stelle, qualificata anche la presenza femminile con al via in Valle Olona Noemi Cantele, Valentina Carretta e Valentina Scandolara, mentre tra gli ex del pedale spiccano i nomi di Dario Andriotto, Daniele Callegarin. Giuseppe De Maria e Damiano Capodivento. Non sarà in gara, ma non mancherà all’appuntamento Stefano Zanini che darà il via ai 42 quartetti in gara contro il tempo.