Saggitta Bike non vuole rischiare proponendo un percorso degno per l’assegnazione del prestigioso titolo.
Si correrà a Concordia Saggitaria, in provincia di Venezia, la prima prova del mitico Veneto MTB Tour, valida anche per l’assegnazione del titolo veneto marathon.
Una grande soddisfazione e la consapevolezza da parte del Saggitta Bike, che l’evento è di quelli importanti e sui quali non si potrà sbagliare.
Infatti, logistica, partenza ed arrivo sono già stati tarati per il grande evento, ma anche le scelte fatte sul percorso, vanno a favore del gesto atletico e non della mera fortuna. Infatti l’ASD Saggitta Bike ha deciso di improntare già la gara col “piano B”, cioè tenendo conto della pioggia e del fango, poi, se le condizioni meteo permetteranno la regolare disputa della gara, allora si procederà ad inserire alcuni tratti più tecnici.
“Non vogliamo rischiare e siamo certi che con questa decisione il Campionato Veneto, nonché la classifica di circuito, non verranno sfalsati. E’ bene che la maglia la vinca il migliore, non il più fortunato. Non vogliamo che siano le nostre decisioni a falsare la gara, pertanto abbiamo deciso di optare subito per il piano B e di inserire eventuali tratti più tecnici solo se le condizioni lo permetteranno”
Queste le parole degli organizzatori della Marathon Valle Zignago, in occasione della riunione del Veneto MTB Tour: una decisione che fa emergere maturità organizzativa e rispetto per il titolo in palio.
Passerà poi solo una settimana per rivedere in campo il Veneto MTB Tour: infatti domenica 9 marzo verrà disputata la mitica Medio Fondo del Piave, a San Donà di Piave, sempre nel veneziano, con il Magica Bike sempre pronto ad ogni evenienza.
Tutte le info su www.venetomtbtour.it